Priscilla Polidori
Priscilla è archeologa e guida turistica per le province di Roma e Rieti. Si occupa di ideare e realizzare percorsi tematici e itinerari originali finalizzati alla conoscenza e alla “riscoperta” del patrimonio storico artistico e archeologico di Roma e dintorni.
La sua idea di archeologia è vivere, toccare, sperimentare la storia; per questo le sue passeggiate sono sempre arricchite da testi di autori antichi, riproduzioni di oggetti d’uso quotidiano e da un corredo di immagini e piante per comprendere e ricostruire dal singolo monumento alla originaria topografia di un sito.
Riferimenti letterari e cinematografici non possono mai mancare nei percorsi tematici nei quali singoli personaggi, argomenti specifici o eventi particolari diventano lo spunto per osservare la città sotto nuovi e inaspettati punti di vista.
Per l’associazione cura anche l’organizzazione delle attività didattiche per scuole di ogni ordine e grado. Passeggiate e laboratori per le scuole sono studiati per coinvolgere gli alunni in prima persona e vengono sempre progettati su misura per venire incontro alle esigenze delle singole classi.