Regolamento
CACCIA AL TESOR8 – 9 LUGLIO 2016
A cura delle Associazioni culturali GoTellGo e Festina Lente Arte e Archeologia
REGOLAMENTO E PROSPETTO INFORMATIVO
DOCUMENTO IN PDF (319 kb)
QUANDO:
- Sabato 9 luglio 2016. La caccia al tesoro si svolgerà anche in caso di maltempo.
COSTO:
- La partecipazione alla caccia al Tesor8 è gratuita.
CEDOLA D’ISCRIZIONE:
http://goo.gl/forms/il2N7KPNSjg8T1dw2
ORARIO:
- Gioco: dalle ore 10,00 alle 14,00 (Percorsi Green, Millepiedi, Sfingi); dalle ore 14,30 alle 18,30 (Percorsi Ciak e Scanner).
- Premiazione: dalle 18,30 alle 19,00.
LUOGO DI RITROVO INIZIALE PER LA CONSEGNA DEL LIBRETTO DI GIOCO:
- Percorso Millepiedi (dalle ore 10,00 alle ore 14,00): Piazza Caduti della Montagnola presso il banchetto al centro del piazzale.
- Percorso Sfingi (dalle ore 10,00 alle ore 14,00): Piazza Caduti della Montagnola presso il banchetto al centro del piazzale.
- Percorso Green (dalle ore 10,00 alle ore 14,00): Piazza Federico Marcello Lante, di fronte all’ingresso della Tenuta di Tor Marancia.
- Percorso Ciak (dalle ore 14,30 alle ore 18,30): Piazza Brin, presso il banchetto vicino alla fontana.
- Percorso Scanner (dalle ore 14,30 alle ore 18,30): Piazza Brin, presso il banchetto vicino alla fontana.
LUOGO DI RITROVO FINALE:
- Piazza Brin, presso il banchetto vicino alla fontana.
AREE E PERCORSI DELLA CACCIA AL TESORO:
- Ciak: (percorso a Garbatella): per i fan del cinema e delle immagini in movimento, per chi vuole inquadrare il territorio, per i ladri di scatti, per i nostalgici delle cartoline.
- Green (percorso a Tor Marancia): percorso non solo adatto ai pollici verdi ma anche agli amanti della natura, a chi ci tiene particolarmente al pianeta, a chi osserva con cura l’ambiente, ai bio-responsabili.
- Millepiedi (percorso a Roma70): per i grandi camminatori, maratoneti, escursionisti, amanti delle passeggiate. Basta essere disposti a non abbandonare il percorso intrapreso.
- Scanner (percorso a Ostiense / San Paolo): per chi è attento alle tendenze – tecnologiche e non -, per chi segue i movimenti dei mercati e le trasformazioni sociali dell’intorno, per coloro che hanno sempre un programma per la sera.
- Sfingi (percorso alla Montagnola): adatto agli amanti degli enigmi, dei rebus, dei rompicapi; ideale per chi è disposto a giocare con la toponomastica, con le date o i numeri civici.
COMPOSIZIONE SQUADRA:
- Minimo 1, massimo 4 partecipanti.
MEZZI DI TRASPORTO:
- A piedi, in bici o in autobus. E’ vietato l’utilizzo di mezzi di trasporto a motore privati.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
- Abbigliamento e scarpe comode, cappelletto.
- Un device dotato di macchina fotografica digitale e videocamera (vanno bene gli smartphone).
PREMI
Tutti i componenti delle squadre che riusciranno a risolvere gli enigmi del percorso prescelto riceveranno in omaggio un ricordo della manifestazione. Le squadre che avranno risolto tutti gli enigmi del percorso prescelto parteciperanno all’estrazione di alcuni premi offerti da esercenti locali e dalle associazioni organizzatrici. Se le squadre non possono essere presenti al momento dell’estrazione, l’elenco dei vincitori con i relativi premi assegnati verrà pubblicato sulla pagina del sito dedicata alla Caccia al Tesor8 e sarà possibile ritirare i premi nei dieci giorni successivi presso la sede dell’Associazione culturale GoTellGo.
ELENCO PREMI:
- n. 2 stampe 3D da 100 euro ciascuna da scegliere nel catalogo del FabLab (stampa max 10 ore) con stampa assistita da un operatore, offerte da FabLab Roma Makers.
- n. 5 HYDRAFIT NAMED (sali minerali con borraccia omaggio), offerte da Farmacia Roberto Angelini.
- n. 3 VICHY latte solare protezione 50 200 ml, offerte da Farmacia Roberto Angelini.
- n. 3 VICHY latte solare BAMBINI 50 200 ml, offerte da Farmacia Roberto Angelini.
- n. 1 bottiglia di prosecco biologico, offerta da Bistrot biologico Verde Pistacchio.
- n. 1 coppia di luci led per bici in silicone, offerta da Cool Bike.
- n. 1 trombetta acustica per bici offerta, da Cool Bike.
- n. 5 colazioni (cappuccino e cornetto), offerte da Erasmus Bar.
- n. 2 libri “Lo sgarro”, offerti da Libreria Le Storie s.n.c.
- n. 4 colazioni da euro 5,00 ciascuna, offerte da La Muffineria s.r.l.
- n. 5 birre da 3,00 euro ciascuna, offerte da Il Chiringuito.
- n. 2 pale di pizza al sesamo, offerte da Elettroforno Frontoni.
- n. 3 portafoto, offerti da Optoricci s.n.c.
- n. 1 auricolare univerale per cellulare, offerto da Optoricci s.n.c.
- n. 4 aperitivi da 10,00 euro, offerti da Enoteca La Mescita.
- n. 1 cena per due (pizza e birra), offerta da Pizzeria Er Panonto.
- n. 20 passeggiate culturali, offerte dalle associazioni culturali GoTellGo e Festina Lente.
COME CI SI ISCRIVE:
- E’ obbligatorio compilare la cedola d'iscrizione:
http://goo.gl/forms/il2N7KPNSjg8T1dw2
ENTRO QUANDO CI SI ISCRIVE:
- E’ possibile iscriversi fino al giorno 8 luglio, ore 18,00 o, in alternativa, direttamente presso i banchetti all’inizio dei percorsi sino a esaurimento libretti di gioco.
INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI:
- L’informativa è presente sulla pagina del sito web dedicata alla Caccia al Tesor8. Per le finalità specificate al punto 1.1., lett. a) e b) di detta informativa è obbligatorio dare il consenso online al momento dell’iscrizione. Per le finalità specificate al punto 2.1.e 2.2 della presente informativa, il consenso non è obbligatorio e può essere dato al momento del ritiro del libretto di gioco.
ASHTAG UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE:
- #cacciaaltesor8
INFORMAZIONI ED HELP-DESK:
- cacciaaltesor8@gmail.com, cell. 339-3585839 o 333-5934734
REGOLAMENTO
- La Caccia al Tesor8 è un gioco a squadre non competitivo lungo un percorso a scelta tra cinque. I partecipanti dovranno spostarsi da un punto all’altro del percorso e risolvere via via gli enigmi legati ai diversi luoghi. Dopo aver risolto tutti gli enigmi, i partecipanti torneranno al luogo di ritrovo iniziale, dove dovranno risolvere un ultimo enigma per scoprire qual è il tesoro.
- Lo scopo del gioco è risolvere tutti gli enigmi afferenti al percorso prescelto entro il termine della manifestazione.
- Una volta terminato un percorso, è possibile iscriversi anche ad un altro percorso.
- All’arrivo presso il luogo di ritrovo, le squadre iscritte riceveranno un pettorale e il libretto di gioco (contenente il regolamento, la mappa del percorso e l’elenco degli enigmi).
- In alcuni momenti, durante lo svolgimento della Caccia al Tesor8, gli organizzatori invieranno ai capisquadra degli SMS o messaggi WhatsApp chiedendo alla squadra di fare, nel luogo esatto in cui si trova in quel momento, una foto a tema accompagnata da didascalia e di inviarla all’indirizzo e-mail cacciaaltesor8@gmail.com. Le foto e le didascalie ricevute saranno uno dei risultati dell’evento e verranno pubblicate in gallerie fotografiche nelle pagine del sito web dedicate alla Caccia al Tesor8.
- Per risolvere gli enigmi, i concorrenti possono utilizzare telefoni cellulari, computer, libri ed avvalersi dell’aiuto di persone esterne o distanti.
- Risolti tutti gli enigmi, tutti i membri della squadra o quantomeno il caposquadra si recheranno presso il punto di ritrovo dove i Giudici di gara valuteranno la correttezza della soluzione degli enigmi.
- L’effettivo superamento delle prove è condizionato all’insindacabile valutazione dei Giudici di gara.
- E’ obbligatorio tenere una condotta sportiva e leale, nel rispetto degli avversari, dello staff organizzativo e dei terzi estranei al gioco. E’ in potere dei Giudici di Gara valutare la condotta dei partecipanti e infliggere penalità. In casi gravi i giudici possono eliminare la squadra dal gioco.
- E’ obbligatorio attenersi attenersi alle norme del Codice Civile, Penale e della Strada. Eventuali sanzioni erogate ai partecipanti per violazione di tali norme rimarranno a carico esclusivo degli stessi, che rimangono gli unici responsabili del proprio comportamento.
- Gli organizzatori non sono responsabili di eventuali infortuni e eventuali danni a terzi.