GoTeller e GoWalker
Partecipando a una passeggiata organizzata dalla nostra Associazione, l'Associazione culturale GoTellGo, entri a far parte della nostra comunità e diventi un GoWalker. Durante le passeggiate, sarai sempre accompagnato da almeno un GoTeller, narratore e regista della passeggiata.
Sei diventato un GoWalker? Ecco alcune raccomandazioni per godere al meglio la passeggiata.
PRIMA DELLA PASSEGGIATA
- Conferma la partecipazione alla passeggiata, utilizzando la cedola di prenotazione presente sul sito oppure tramite SMS al numero 339-3585839 (con i tuoi riferimenti per poter essere rintracciabile in caso di comunicazioni improvvise).
- Un paio d'ore prima della passeggiata, verifica sul nostro sito (www.appasseggio.it) che non vi siano state variazioni sul programma.
- Arriva presso il punto d'incontro con qualche minuto d'anticipo, affinché la passeggiata possa iniziare in orario..
- Indossa scarpe comode e un abbigliamento adeguato (in caso di caldo/freddo/pioggia)
- Nel caso di escursioni fuori città, portati dell'acqua, un piccolo spuntino ed eventualmente i bastoncini.
- Vuoi far partecipare alla passeggiata dei bambini piccoli, delle persone con disabilità, dei cani? Verifica con noi se il percorso è adatto.
DURANTE LA PASSEGGIATA
- Approfitta della passeggiata per esplorare luoghi che conosci e non conosci e per approfondirne la conoscenza e scoprirne la storia, le trasformazioni, le connessioni con altri luoghi.
- Sfrutta i cinque sensi per godere al meglio dei piccoli dettagli che la passeggiata ti può offrire.
- La guida (il GoTeller) condurrà la passeggiata e sosterà in alcuni punti d'interesse per condividere le sue conoscenze. Quando parla, stagli vicino e non lo interrompere mentre parla.
- Sei curioso? Non esitare a fare domande. Qualcuno del gruppo ti risponderà.
- Hai degli spunti da offrire? Non essere timido e condividi col gruppo le tue conoscenze ed eventuali aneddoti. Il gruppo funziona meglio quando l'atmosfera è colloquiale e amichevole.
- Soprattutto, nel caso di passeggiate lunghe, non ti attardare, ma segui il gruppo per evitare inutili rallentamenti.
- Non camminare mai sulle piste ciclabili, ma cammina su marcipiedi o viottoli.
- Abbassa la suoneria del telefono e se proprio non puoi fare a meno di rispondere, allontanati dal gruppo per non disturbare chi parla.
- Nel caso di problemi, rivolgiti al GoTeller.
DOPO LA PASSEGGIATA
- Resta in contatto con noi: ogni martedì riceverai la newsletter con il programma delle prossime passeggiate.
- Sulla nostra pagina Facebook, potrai leggere notizie e guardare le foto delle passeggiate.
- Contattaci per commenti e suggerimenti oppure per inviarci foto da condividere o segnalare nuovi punti d'interesse, scrivendo a: appasseggio@gmail.com
- Non ricordi qualche dettaglio della passeggiata? Verifica se sul nostro sito web, www.appasseggio.it, è già stato pubblicato il roadbook che hai ricevuto al momento della passeggiata, e se l'itinerario è disponibile gratuitamente su APPasseggio APP (per IOS e Android)
- Se sei rimasto soddisfatto della passeggiata, rendine partecipi anche amici e parenti. Potrebbero diventare anch'essi dei GoWalkers e abbracciare la filosofia di APPasseggio e la cultura della passeggiata.