Modulo online L'Aquila

Sabato 8 giugno 2019, ore 8,15 - 18,30
L'AQUILA: IL RECUPERO DI UNA BELLEZZA ANTICA E LA RINASCITA DI UNA COMUNITA'
A DIECI ANNI DAL SISMA

Accompagnatori: Maria Teresa Natale e Andrea Belluni
con la partecipazione della Soprintendente Alessandra Vittorini 

Durata: Intera giornata
N. minimo partecipanti: 24
Data massima preregistrazione (non vincolante fino a conferma viaggio): entro il 28 maggio 2019
Conferma viaggio: 29 maggio 2019 (o prima in caso di sufficiente numero di preiscrizioni)
Data pagamento: 31 maggio 2019
Quota: 30 euro (include trasporto in pulman privato a/r dalla Stazione Ostiense, radioguide, servizio di accompagnamento, organizzazione, esclusi pasti)

Dalla Fontana delle 99 Cannelle alla cupola di Santa Maria del Suffragio; da San Pietro Apostolo a Santa Maria di Collemaggio; da Santa Maria del Soccorso all’innovativa rifunzionalizzazione del Teatro Comunale e del Teatro San Filippo. Questi e tanti altri sono gli interventi dei quali parleremo anche in compagnia della Soprintendente Alessandra Vittorini, tra i principali protagonisti di questo miracolo. Nel corso della passeggiata avremo modo di parlare di un progetto di recupero decennale, che grazie a contributi pubblici e donazioni private, ha messo in campo tecnologie innovative e alta competenza progettuale per far rinascere un centro storico che si credeva difficilmente recuperabile.

Condizioni di partecipazione: per partecipare al viaggio è necessario essere iscritti all'Associazione culturale GoTellGo. Per partecipare ai viaggi è necessario sottoscrivere la tessera plus (6 euro, quota anno solare). Chi non è in possesso della tessera, la può versare direttamente all'accompagnatore il quale rilascerà una ricevuta dell'Associazione.

Pagamento: il versamento di 30 euro a partecipante va effettuato, a seguito della conferma dell'evento, sul conto corrente bancario intestato a Slow Walkers in Italy – Laboratorio Web per la cultura, Coordinate IBAN IT 42 Y030 6905 0781 0000 0002 770 (specificare nella causale Viaggio L'Aquila)

Collaborazione tecnica: Slow Walkers in Italy.

Modulo online L'Aquila










I campi in grassetto sono obbligatori