Venezia - Biennale

10-12 novembre 2017
VENEZIA: VISITE ALLA BIENNALE E ALLA MOSTRA DI DAMIEN HIRST
Accompagnatore: Maria Teresa Natale 

Codice viaggio: 003-2017
Durata: 
Tre giorni, due notti (incluso viaggio)
N. minimo partecipanti: 10
N. massimo partecipanti: 16
Data massima preregistrazione (non vincolante fino a conferma viaggio): entro il 15 ottobre 2017
Conferma viaggio: 16 ottobre 2017
Data massima prenotazione e anticipo:
 17 ottobre
Difficoltà: T (Turistico) 
Tipo di viaggio: Passeggiata culturale e vista a mostre

Quota:  250 euro

Biennale Venezia

La quota comprende:


Altre spese previste
[tutte gestite direttamente dal partecipante]: 

Info: appasseggio@gmail.com, cell. 339-3585839
Partner tecnico: Slow Walkers in Italy

LA SCHEDA DI REGISTRAZIONE E' DISPONIBILE SU QUESTA PAGINA 
DOPO LA TABELLA DEL PROGRAMMA

PROGRAMMA E INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE E IL PAGAMENTO

Visita Biennale Arte di Venezia

La 57. Esposizione Internazionale d'Arte, a cura di Christine Macel e intitolata VIVA ARTE VIVA, è aperta al pubblico ai Giardini della Biennale e all’Arsenale e nel centro storico di Venezia: 120 artisti, di cui 103 presenti per la prima volta nella Mostra principale, 86 Partecipazioni Nazionali, un progetto speciale e 23 Eventi collaterali selezionati. VIVA ARTE VIVA si sviluppa intorno a nove capitoli o famiglie di artisti, con due primi universi nel Padiglione Centrale ai Giardini e sette altri universi che si snodano dall'Arsenale fino al Giardino delle Vergini. «Una Mostra ispirata all'umanesimo - sottolinea Christine Macel - un umanesimo nel quale l'atto artistico è a un tempo atto di resistenza, di liberazione e di generosità».

Visita alla mostra di DAMIEN HIRST

Treasures from the Wreck of the Unbelievable’ costituisce la prima grande personale dedicata a Damien Hirst in Italia, dopo la retrospettiva presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli del 2004 (“The Agony and the Ecstasy”). Si estende lungo i 5.000 metri quadrati espositivi di Palazzo Grassi e Punta della Dogana, le due sedi veneziane della Pinault Collection che per la prima volta sono entrambe affidate a un singolo artista. Eccezionale nelle dimensioni e nei propositi, la mostra racconta la storia dell’antico naufragio della grande nave ‘Unbelievable’ (Apistos il nome originale in greco antico) e ne espone il prezioso carico riscoperto: l’imponente collezione appartenuta al liberto Aulus Calidius Amotan, conosciuto come Cif Amotan II, destinata a un leggendario tempio dedicato al Dio Sole in oriente.

Venerdì 10 novembre 2017

  • Arrivo a Venezia
  • Sistemazione in albergo

Sabato 11 novembre 2017

  • Mattina: Visita alla Biennale di Venezia: i giardini
  • Pomeriggio: Visita alla Biennale di Venezia: l'Arsenale
  • Sera: libera

Domenica 15 ottobre

  • Mattina e inizio pomeriggio: Visita alla Mostra di Damien Hirst "TREASURES FROM THE WRECK OF THE UNBELIEVABLE" (Palazzo Grassi e Punta della Dogana)
  • Tardo pomeriggio: Viaggio di ritorno

ALTRE INFORMAZIONI UTILI SUL VIAGGIO

Condizioni di partecipazione: per partecipare al viaggio è necessario essere iscritti all'Associazione culturale GoTellGo. Per partecipare ai viaggi è necessario sottoscrivere la tessera plus (6 euro, quota anno solare). Chi non è in possesso della tessera, la può versare direttamente all'accompagnatore il quale rilascerà una ricevuta dell'Associazione.

PREREGISTRAZIONE E PAGAMENTO

Preregistrazione: compila la cedola sottostante per preregistrarti al viaggio. Potrai procedere al pagamento non appena ricevuta da noi conferma via mail o telefonica del raggiunto numero minimo di iscritti. In quell'occasione riceverai anche una scheda partecipante da compilare per la prenotazione definitiva, che ci dovrai restituire contestualmente al pagamento. 

Pagamento: inviare entro il 17 ottobre 2017 125 euro per ogni partecipante a titolo di caparra tramite bonifico bancario a Slow Walkers in Italy – Laboratorio Web per la cultura, Coordinate IBAN IT 42 Y030 6905 0781 0000 0002 770 (specificare nella causale Viaggio a Procida 2017)

Il saldo deve essere versato entro il 31 ottobre 2017. Se richiesto dalla segreteria sarà necessario consegnare alla guida la ricevuta di pagamento delle quote.

Assicurazioni e condizioni: leggi più informazioni sulle condizioni di viaggio (PDF, 393 kb) e le polizze assicurative.

Collaborazione tecnica: Agenzia Viaggi Slow Walkers in Italy.

Vuoi partecipare?

Ti invitiamo a compilare il modulo di preregistrazione sottostante per preregistrarti al viaggio a Venezia che si svolgerà dal 11 al 12 novembre 2017.

Questa preregistrazione non è vincolante, fintanto che non verrà confermato dall'Associazione culturale GoTellGo telefonicamente o per via telematica il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

I dati saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 30/6/2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali".


Modulo online Venezia Biennale








I campi in grassetto sono obbligatori